Your search results
Scritto da 10RE Servizi Immobiliari il 6 ottobre 2022
| 0

 

Nelle ultime settimane non si parla d’altro: i costi energetici alle stelle, dovuti alla delicata situazione intenazionale, stanno facendo alzare pericolosamente gli importi delle bollette di luce e gas. Una situazione che sta diventando insostenibile per le famiglie e le imprese, che vedono recapitarsi fatture con importi astronomici.

Una soluzione in ambito domestico potrebbe essere quella di utilizzare le lampadine smart, per un utilizzo più efficiente e ottimizzato dell’energia, con notevole risparmio e alleggerimento delle bollette.

Le lampadine smart, o lampadine intelligenti, sono basate sulla tecnologia LED e sono controllabili in modo molto semplice anche da remoto utilizzando un cellulare o un tablet collegati alla rete internet.

È possibile gestire l’accensione e lo spegnimento delle lampadine attraverso l’utilizzo di app specifiche o con la domotica, con un tocco sull’app o con i comandi vocali dei dispositivi smart home come Google Home, Alexa, Siri e altri.

In commercio se ne trovano di diversi tipi, a faretto, i bulbi o a candela e possono davvero garantire molti vantaggi a chi le utilizza:

– risparmio energetico: i consumi sono ridotti grazie al maggior controllo e alla programmazione;
– dimmerabili: si può regolare l’intensità della luce;
– temperatura della luce: possono essere impostate su luci più calde o più fredde, a seconda delle preferenze;
– installazione semplice: assimilabile all’installazione di una normale lampadina, da collegare alla domotica o all’app;
– controllo remoto: è una delle caratteristiche che più influisce sul risparmio energetico, perché si possono programmare accensione e spegnimento, evitando dispendiose dimenticanze.

 

Compare Listings