Your search results
Scritto da 10RE Servizi Immobiliari il 9 febbraio 2022
| 0

 

 

I dati parlano chiaro e tracciano un quadro piuttosto ottimistico per le sorti del mercato immobiliare in Italia, anche per il 2022. Il desiderio di vendere e comprare casa, complice il periodo post pandemico, è in crescita. Sempre più proprietari sono intenzionati a vendere il proprio immobile: vendere casa è, come sappiamo, un momento delicato che può trasformarsi in un vero incubo se non si seguono pochi ma fondamentali consigli.

Il primo passo, indubbiamente il più importante, è il prezzo della casa: abbiamo parlato in questo articolo di quanto sia fondamentale stabilire il giusto prezzo di vendita per avere la certezza di un’operazione immobiliare corretta e coerente con i parametri del mercato immobiliare.
Un prezzo realistico abbatte notevolmente i tempi di vendita e assicura il mantenimento dell’interesse da parte dei possibili acquirenti.
Approfondisci qui.

Un altro aspetto da considerare è rappresentato dalla documentazione: per quanto possa essere noiosa, la burocrazia è un passo da compiere perché è importantissimo possedere tutti i documenti necessari per ogni momento della compravendita.

Oggi se non comunichi non esisti: per far sapere agli acquirenti che il vostro immobile è in vendita devi comunicarlo in ogni modo. Sono quindi necessarie foto molto belle, a patto che siano scattate in ambienti ordinati, puliti e luminosi. Le immagini devono quindi essere caricate sugli annunci immobiliari sul web e corredate da testi e informazioni tecniche che possano evidenziare i punti di forza della casa in vendita.

La pulizia, l’ordine e la luminosita sono aspetti importanti che aiutano anche durante le visite all’immobile da parte degli acquirenti.

Anche l’emotività gioca un ruolo delicato nelle trattative: occorrono nervi saldi e, seppur difficile, trattare la propria casa in modo freddo e distaccato per non cadere nei sentimentalismi.

Vi indichiamo di seguito altri importanti approfondimenti di cui ci siamo occupati:

Il contratto preliminare
Il rogito notarile
Oneri accessori

 

Compare Listings